La Chiesa Cattedrale

my sources All'interno di questa sezione tutte le notizie sulla Chiesa, le informazioni storiche, gli orari delle celebrazioni, i contatti.

http://sumarplant.ro/franciye/2916 Dal 2002, il valore e la bellezza della Cattedrale di San Giovanni Battista, insieme ad altri 17 monumenti della città di Ragusa, sono diventati patrimonio e respiro di un’intera umanità, mediante il riconoscimento Unesco e l’inserimento nella World Heritage List. Dal 1694, dopo l’effimera presenza di una capanna, si iniziò a costruire una piccola chiesa provvisoria per le celebrazioni, che molto probabilmente aveva un orientamento diverso dall’attuale chiesa, la cui presenza si attesta sino al 1741, anno in cui fu abbattuto e tutto ciò che conteneva trasportato nella nuova attuale chiesa, che già dal 1718 era in fase di innalzamento.
Fino ad ora non è stato possibile avere una certezza sulla paternità di questo sublime monumento, ma molto probabilmente non è da scartare l’ipotesi dell’influenza di maestranze locali o isolane. Come è già pienamente assodato in Rosario Gagliardi, definito “ Architetto dell’ingegnosa città di Noto e del suo Vallo ” dopo un periodo di approfondimento e formazione, ma di origine artigiana all’inizio della sua carriera, le maestranze, nonostante dipendessero dagli architetti, potevano benissimo rendersi indipendenti grazie al loro ben nutrito bagaglio di esperienza come quello di “ lapidum incisores “ o di capo cantiere. Quindi molte volte, da semplici intagliatori, costruttori o esecutori di gioielli architettonici, divenivano anche eccellenti progettisti ravvisando potenzialità fino allora ottenebrate dalla mancata istruzione accademica.

Ultimata la riqualificazione della facciata

navigate to this site Una bella sorpresa, nuova luce sulla Cattedrale e sul barocco ibleo. Going Here Sono terminati poco prima della Settimana Santa i lavori di ripulitura e sistemazione della facciata della nostra Mater Ecclesia. Un procedimento complesso, che ha visto non solo la ripulitura, ma anche la ricostruzione della statua in pietra del Battista posta in alto a sinistra, e il recupero dello stemma. I lavori sono stati conclusi in tempo per il Venerdì Santo, in modo da permettere l'entrata e l'uscita dei simulacri del Cristo alla Colonna e della Madonna Addolorata per la solenne processione cittadina.

http://socialactionnet.com/?fistawka=rencontre-ile-de-la-r%C3%A9union&f51=ef Nella giornata odierna, invece, è stato montato il ponteggio per il rifacimento dei prospetti sottostanti il sagrato.

sites de rencontres sur internet gratuit  

https://www.gostatewide.net/marderos/6299